Manca poco e poi anche Palermo potrà vantare il “suo” musical. Si intitola “Lia Rock” e i suoi autori sono orgogliosi di affermare che si tratta del primo musical prodotto in città. L’anteprima avrà luogo al Teatro Jolly mercoledì 29 marzo (ingresso riservato su invito).
Un pubblico selezionato di operatori turistici, agenti di viaggio, albergatori e giornalisti potrà conoscere in questa speciale preview attori, trama e motivi musicali dello show che debutterà martedì 26 aprile. Lo spettacolo andrà in scena tutti i lunedì dal 2 maggio sino al 26 giugno per poi riprendere con l’avvio della prossima stagione dopo la pausa estiva. Lo show sarà inserito anche nel calendario degli eventi previsti per la Settimana dell’Ospitalità turistica, in programma a Palermo dal 7 al 14 maggio.
Lia Rock punta a coinvolgere sia il pubblico locale che i turisti. Il richiamo in città è garantito dal suo cast composto da attori molto amati dai palermitani mentre i turisti potranno scoprire Palermo da un altro punto di vista. Il musical infatti è recitato sia in lingua inglese che in italiano ed è perfettamente comprensibile e apprezzabile da chiunque conosca una di queste lingue.
“Palermo è una città europea e come tale ha finalmente il suo musical in lingua inglese – afferma Giovanni Nanfa, patron del Teatro Jolly e di Avia, la società che ha prodotto lo spettacolo -. Abbiamo deciso di investire su questo show per completare il nostro cartellone e nel contempo sottolineare il posizionamento strategico del Teatro Jolly nel panorama cittadino”.
“Con Lia Rock – spiega Ignazio Mannelli, regista e autore delle musiche insieme a Martino Lo Cascio ed Edmondo Teodolindo Negri – puntiamo a lasciare un ricordo indelebile ai nostri visitatori, raccontando la storia rivisitata della patrona della nostra città. La storia è ambientata ai nostri giorni e ruota attorno a una piazza cittadina e ai suoi personaggi. Rosalia, alla fine, riuscirà a debellare i mali del nostro tempo: l’invidia, la prepotenza, la cattiveria e la mafia. Dunque si tratta di un musical che affronta temi importanti ma che non rinuncia a una vena comica e divertente”.
“È uno spettacolo – sostiene Toti Piscopo, patron di Travelexpo e coordinatore della Settimana dell’Ospitalità turistica – che arricchisce l’offerta culturale e di intrattenimento che la città è in grado di offrire ai suoi ospiti, sia italiani che stranieri. Inoltre potrà costituire un servizio in più che gli agenti di viaggio e le strutture ricettive possono offrire ai propri clienti”.