Palermo, torna Sherbeth e finalmente riapre al pubblico

Segna il ritorno del pubblico la quindicesima edizione del rinomato festival internazionale del gelato noto come Sherbeth, che si svolge questo weekend a Palermo. Inoltre, c’è anche un’altra novità che riguarda la location, con i maestri gelatieri che saranno presenti in piazza Castelnuovo, a pochi passi dal teatro Politeama.

L’appuntamento è fissato per oggi, venerdì 27 ottobre, con l’inaugurazione del villaggio alle 10 e si protrarrà fino a domenica 29 ottobre, quando durante il concorso “Procopio Cutò” verrà assegnato il primo premio al maestro gelatiere che saprà conquistare la giuria tecnica con un gusto inedito, appositamente creato per l’evento. In questa edizione, gli organizzatori hanno deciso di non imporre un tema specifico ai gelatieri, lasciando loro la libertà di ispirarsi a ingredienti di stagione e abbinamenti insoliti.

“Gli organizzatori del festival sono entusiasti e non lo nascondono. Sherbeth sta tornando alla sua formula originale,” dichiarano. “Non c’è nulla di più bello che condividere un gelato. Anni di pandemia hanno reso necessaria la tenuta del concorso in forma privata, ma è stato mantenuto per preservare lo spirito dell’evento. I gelatieri si sentono parte di una grande famiglia e non avrebbero mai accettato una pausa di uno o due anni. Ora sono entusiasti di riabbracciare il pubblico e condividere con loro le loro storie e le loro delizie”.

“L’attesa per Sherbeth cresce ogni anno, trasformando la città in un autentico villaggio di condivisione grazie a una serie di eventi e appuntamenti che affiancano il concorso internazionale del gelato”, afferma Elvira Amata, assessore regionale del Turismo -. Sono sicura che l’edizione di quest’anno registrerà ulteriori successi, anche dal punto di vista turistico, promuovendo il nostro territorio”.

Anche il sindaco Roberto Lagalla sottolinea l’importanza del festival: ‘Lo Sherbeth Festival è ormai un evento radicato nella tradizione della città. Attrae maestri gelatieri da tutto il mondo e rappresenta una grande occasione che vede Palermo come luogo di incontro tra diverse culture, accomunate dalla passione per il gelato’.”

http://sherbethfestival.it

editore:

This website uses cookies.