Per il Festino Teatro Massimo apre ai turisti

E per la prima volta si visita anche il palcoscenico. Visite in italiano, inglese, francese e spagno

Porte aperte al Teatro Massimo oggi a Palermo. E’ il regalo che la città fa ai turisti che oggi si trovano in città in occasione del Festino di Santa Rosalia. E così il teatro sarà eccezionalmente aperto per le visite guidate dalle 9.30 alle 17 con una sorpresa: il percorso di visita comprenderà per la prima volta anche il palcoscenico dove è in preparazione l'allestimento dell'opera che debutterà a settembre, “Il barbiere di Siviglia” di Rossini in una coloratissima produzione del Teatro Massimo firmata per le scene da Angelo Canu.
È un'occasione imperdibile sia per i turisti – presenti in gran numero in questo fine settimana in città in coincidenza con la festività di Santa Rosalia – che per i palermitani, che potranno scoprire da vicino i segreti del palcoscenico.
Le visite guidate, in italiano, inglese, francese e spagnolo, condurranno i visitatori nel foyer, nella sala degli spettacoli, in palcoscenico, nel palco reale, alla sala degli Stemmi e alla sala Pompeiana dove è allestita la mostra "Verdi al Massimo" con numerosi bozzetti, figurini, programmi di sala, poster e fotografie dagli archivi del teatro. Per l’occasione il biglietto sarà eccezionalmente per tutti a prezzo ridotto (5 euro).

editore:

This website uses cookies.