Piana Albanesi, il cannolo sfida i dolci internazionali

La nuova manifestazione ‘Cannoli & Friends’ sarà presentata alla Bit

La pasticceria internazionale sfida il cannolo di Piana degli Albanesi. Dal 16 al 19 aprile, infatti, arriva “Cannoli & Friends”, il primo festival di dolci e culture dedicato alla promozione e alla valorizzazione del cannolo, dolce simbolo nel mondo di Piana degli Albanesi. L’iniziativa sarà presentata giovedì 19 febbraio alle 16 nella sala conferenze della Regione Siciliana alla Bit di Milano. All’incontro parteciperanno, tra gli altri, l’assessore regionale al turismo, Titti Bufardeci; Giovanni Avanti, presidente della Provincia regionale di Palermo; il sindaco di Piana degli Albanesi, Gaetano Caramanno e l’assessore comunale al turismo, Francesco Paolo Dispenza.
“Alla Bit – ha spiegato Gaetano Caramanno, sindaco di Piana degli Albanesi – presenteremo un nuovo evento che promuoverà il cannolo di Piana a livello internazionale oltre che il nostro patrimonio culturale e paesaggistico, attirando visitatori, giornalisti e chef provenienti da tutto il mondo. Sarà un’occasione per conoscere più da vicino il mondo della pasticceria internazionale e siciliana, con le sue antiche tradizioni, ed in particolare il nostro speciale cannolo al quale abbiamo dedicato un distretto produttivo, che raggruppa 60 imprese e oltre 200 addetti, in attesa di riconoscimento da parte dell’assessorato regionale alla Cooperazione.”
Momento centrale di Cannoli & Friends sarà la gara di pasticceria internazionale che vedrà il cannolo di Piana degli Albanesi “sfidare” dolci tipici internazionali come l’austriaca torta Sacher, la crema catalana, specialità della Catalogna, il babà napoletano, lo strudel tirolese e la francese torta Saint Honorè.
editore:

This website uses cookies.