Ragusa si riconferma capitale dei libri per un weekend a giugno

È giunta all’ottava edizione la rassegna “A Tutto Volume – Libri in festa a Ragusa” il festival letterario che da venerdì 16 a domenica 18 giugno si svolgerà nella città iblea.

Anche quest’anno appassionati e curiosi potranno scegliere tra la varietà dei generi e degli argomenti proposti, vero tratto distintivo della rassegna che spazia dalla narrativa alla saggistica, dal fumetto alle inchieste, dal racconto delle storie personali alle riflessioni sui grandi temi sociali, dalla scienza alla cucina.

Ragusa si trasformerà nella capitale della cultura e dell’arte per un intero fine settimana accogliendo dal pomeriggio fino a sera in ogni angolo del centro storico le conversazioni con gli autori più amati e le loro ultime uscite. La notte invece i libri e gli scrittori saranno i protagonisti di reading e performance originali su palchi a forma di tomi giganti.

Apre Serena Dandini, chiudono Gad Lerner e Piero Dorfles: in tre giorni più di quaranta gli incontri in programma e la prima presentazione italiana di “Domina” dell’autrice inglese Lisa Hilton.

Torna anche la sezione dedicata alla letteratura dei bambini e dei ragazzi mentre a maggio, per la prima volta, A Tutto Volume sarà al Salone del libro a Torino per promuovere il festival e il territorio, da sempre inseparabili.

Le strade, le piazze, i vicoli e i luoghi storici di Ragusa Superiore e di Ibla, il quartiere dall’anima barocca, saranno la scenografia ideale degli incontri, tutti ad ingresso gratuito

 

editore:

This website uses cookies.