Anche quest'anno fioccano le prenotazioni turistiche per Ibla Buskers, il festival degli artisti di strada che si svolgerà a Ragusa Ibla dal 11 al 14 ottobre prossimi. Una festa molto attesa ormai divenuta punto di forza della proposta culturale e turistica della Sicilia.
L'evento non è dedicato, infatti, solo ai cittadini ragusani, ma anche ai turisti che arriveranno in città da fuori provincia e anche dal resto d'Italia. Anche per questo motivo ci si sta organizzando con veri e propri pacchetti turistici che prevedono escursioni, cene tipiche e visita agli spettacoli del "festival meticcio dal cuore siciliano".
Il suggestivo borgo barocco come di consueto si trasformerà in un grande circo all'aperto, dove acrobati, musicisti, giocolieri, compagnie teatrali, artisti dalla straordinaria bravura provenienti da ogni parte del mondo, si esibiranno creando quell'inconfondibile atmosfera magica da sogno.
La kermesse, giunta alla 18esiama edizione, avrà tra gli ospiti alcune delle compagnie che si sono segnalate in Europa all'interno dei più importanti festival e proporrà diversi artisti e gruppi emergenti che hanno raccolto il favore delle piazze del nostro continente nel loro tour 2012.
Obiettivo sarà quello di riportare l'attenzione sulla zona dell'antico Castello Normanno che ospiterà alcuni degli spettacoli più belli.