San Vito, aspettando il Cous Cous Fest è ‘Tempuricapuna’

L’evento dedicato al pesce azzurro tra degustazioni, concerti e uscite in barca con i pescatori

E' arrivato a quota cinque edizioni, Tempuricapuna, l'evento dedicato al pesce azzurro, e al capone in particolare, che si svolgerà da stasera fino a domenica a San Vito Lo Capo. "E' una manifestazione diventata ormai tradizionale tra gli appuntamenti organizzati dal nostro Comune e che attira un pubblico molto interessato" sottolinea Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo.
La rassegna è rivolta alla scoperta di storie e tradizioni antiche, legate alla pesca e al mare, ma nello stesso tempo è l'occasione per assaporare le delizie e i profumi del pesce azzurro al villaggio gastronomico allestito nell'ambito di "Tempu ri manciari".
Due i menu proposti quest'anno: a piazza Marinella si può assaggiare il pesce azzurro arrostito e fritto in una maxi padella di tre metri di diametro, mentre in via Venza le busiate con l'aglio e il capone fritto. Entrambi i menu, a cura dei pescatori di San Vito Lo Capo, saranno accompagnati da una porzione di frutta e da un bicchiere di vino. Le degustazioni si svolgeranno dal venerdì alla domenica dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23.
Ogni giorno in programma anche i laboratori gastronomici (a ingresso libero) mentre sabato e domenica alle 10 all'Ittica Capo San Vito si potranno rivivere i suoni, le suggestioni e le atmosfere tipiche di un mercato del pesce con un'asta pubblica. Completano il programma, in piazza Santuario, i concerti gratuiti.

editore:

This website uses cookies.