Sharon Stone è arrivata a Taormina. Direttamente da Cannes, la star di Hollywood, ospite del Taormina Film Festival ieri mattina è sbarcata all’aeroporto di Fontanarossa con un volo privato accompagnata dal suo personal stylist Paris Lybby che la segue dai tempi di Basic instict, il film cult che l’ha resa celebre in tutto il mondo: una tuta fantasii, dei sandali, i capelli coperti da un turbante, assolutamente struccata e un paio di occhiali da sole, come scrive Repubblica Palermo e come si può notare dalla foto che la star ha pubblicato su Instagram.
“Siamo finalmente riusciti a convincere l’attrice a venire a Taormina con un paio di anni di ritardo perché doveva arrivare nel periodo del Covid, ma quando le ho proposto di venire al festival mi ha subito accontentato e siamo davvero molto felici. Ci tengo a sottolineare che il costo del viaggio è stato a suo carico”, racconta Marco Fallanca, consulente artistico del festival che l’ha accolta all’aeroporto etneo.
Sharon Stone è andata subito all’hotel San Domenico dove era attesa da una piccola folla di fan e curiosi e dove ha trovato in camera un bouquet di rose. Nella serata di stasera, venerdì 17, le sarà conferito il premio alla carriera, il Cariddi d’oro, che le verrà consegnato al teatro antico, nel corso della serata di chiusura della 70ª edizione del TaorminaFilmFestival. Durante l’evento, Sharon Stone incontrerà stampa e pubblico per una conversazione esclusiva su come ha ridefinito il ruolo della donna sul grande schermo, diventando una vera icona culturale globale. Da “Basic Instinct” a “Casino”, la carriera di Sharon Stone è stata una susseguirsi di successi cinematografici che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del cinema.