La Sicilia a San Pietroburgo: dopo il G7 ancora una vetrina internazionale

Sicilia ancora protagonista a livello internazionale: dopo il G7 di Taormina l’isola farà la sua parte anche al XXI Forum economico internazionale di San Pietroburgo (1-3 giugno 2017) con una partecipazione diretta promossa dall’Associazione Conoscere Eurasia.

Al summit, dove sono attesi circa 60 tra capi di governo e ministri da 30 paesi, oltre 250 top manager delle grandi imprese estere e delle più importanti organizzazioni internazionali e circa 12mila partecipanti, la Sicilia avrà un ruolo di rilievo a partire dal Forum delle piccole e medie imprese, che da tre anni anticipa di un giorno l’apertura del grande summit. Infatti, nel panel dei relatori della tavola rotonda dedicata al confronto tra le pmi italiane e russe, è previsto l’intervento di Anthony Emanuele Barbagallo, assessore regionale al Turismo.

Ma l’isola giocherà un ruolo da protagonista anche nella cucina del ristorante italiano del Forum economico internazionale di San Pietroburgo. A guidare la brigata di cucina sarà Salvo Paolo Mangiapane (Cammarata), WorldChefs certificato Masterchef e insegnante alla School of Hotel and Restaurant Management di Palermo, che condividerà il ruolo e la firma del menù con Davide Corso, chef veneto del ristorante Bosco Cafè nella Piazza Rossa a Mosca. In squadra anche Giuseppe Maggiore, chef entremetier e titolare della trattoria Cantina Siciliana (Trapani), Antonino Scancarello, chef saucier e docente dell’Istituto professionale alberghiero di Cefalù (PA) e Gesualdo Faulisi, titolare della trattoria Alter Ego a Caltavuturo (PA). Il ristorante italiano sarà attivo nei 3 giorni del Forum Economico internazionale.

https://www.forumspb.com

editore:

This website uses cookies.