Sicilia tra storia e leggenda nel libro di Grazia Foresta

La presentazione del volume domenica 17 febbraio a Bagheria

Conto alla rovescia per la presentazione ufficiale del libro “Sicilia, la Vera Storia di una Leggenda” di Grazia Foresta, in calendario domenica 17 febbraio a Bagheria a Palazzo Aragona Cutò.
Il progetto, curato dalla Gabbj di Cinzia Tomasello, ha portato alla realizzazione di un numero limitato di copie manoscritte oltre alla classica edizione disponibile in libreria. Quest’ultima, con una veste grafica altrettanto curata e particolare, oltre a storie e leggende, avrà al suo interno un compendio storico, lessicale e gastronomico con informazioni generali sul susseguirsi degli eventi e delle dominazioni a partire dal 735 a.C. sino all’epoca del Gattopardo, frutto di uno studio approfondito delle tredici dominazioni che a vario titolo imperversarono sulla Sicilia. Inoltre sarà allegato un compendio audiovisivo che porterà il lettore a vedere realmente i posti, i monumenti, i dipinti e quant’altro viene narrato. A Bagheria, alla presentazione del libro seguirà un momento artistico, con esposizione di opere pittoriche, sculture, e una mostra di abiti e gioielli antichi.
Successiva tappa dal 28 al 30 marzo a Gela, Villa Peretti. A Catania, invece, la presentazione è prevista per il 4 aprile 2008 a cui seguirà la mostra itinerante che si fermerà fino a domenica 13 aprile al Centro Fieristico Le Ciminiere. Dal 22 al 29 giugno la mostra sarà ospitata presso il Castello di Brolo.
editore:

This website uses cookies.