Siracusa, già 40mila biglietti venduti per le tragedie

Dall’11 maggio al 23 giugno in scena alternati Edipo Re e Antigone

Sono già oltre 40mila i biglietti venditi per il 49esimo Ciclo di Rappresentazioni Classiche in programma al Teatro Greco di Siracusa dall'11 maggio al 23 giugno. Considerato il difficile momento, il trend delle vendite sembra non subire rallentamenti rispetto al 2012, anzi guadagna un +5%  rispetto allo scorso anno. Sarà forse anche merito delle due tragedie che qeust'anno si alterneranno sulla scena del teatro.
"Quest'anno – commenta il presidente e commissario straordinario Alessandro Giacchetti – avremo tra le tragedie più rappresentate della storia dell'Inda: Edipo re e Antigone proprio in un momento in cui ci si prepara ai festeggiamenti del centenario dell'Inda".  
Inoltre, anche quest'anno, dopo il grande successo della scorsa stagione, la commedia di Aristofane Le donne al Parlamento andrà in scena tutti i lunedì per un numero complessivo di sei spettacoli (13, 20 e 27 maggio e 3, 10, 17 giugno).  
Alla conferenza stampa era presente alla conferenza anche l'assessore regionale ai Beni Culturali, Maria Rita Sgarlata, che ha voluto sottolineare, a proposito dell'INDA, il valore di una politica culturale regionale che adotti  misure più efficaci, scelte che facciano crescere la città tutta e bandiscano gli sprechi. L'assessore ha quindi annunciato un tavolo permanente tra gli assessorati al Turismo e Spettacolo e ai Beni Culturali, attraverso cui si possano attuare interventi concreti e di salvaguardia.

editore:

This website uses cookies.