Siracusa, novità per i 20 anni di Strepitus Silentii

Quest’anno Strepitus Silentii, le visite notturne teatralizzate alle catacombe di San Giovanni a Siracusa, celebra i 20 anni e lo fa con una serata speciale in programma martedì 23 luglio. Ma le novità dell’evento organizzato dalla società Kairos non finiscono qui: perchè si rinnova la collaborazione con la Fondazione Istituto Nazionale del Dramma antico e sono state programmate più date, sempre nei fine settimana di agosto.

La serata di martedì 23 luglio si svolgerà alle 19.30 all’interno della Basilica di San Giovanni. La performance introdurrà la visita teatralizzata alla catacomba dove, ancora una volta, il pubblico potrà immergersi completamente nella Storia e nel “fragore del silenzio”. Per partecipare all’evento di giorno 23 luglio è consigliata la prenotazione. L’ingresso è gratuito ed è consentito fino ad esaurimento posti.

Il programma della ventesima edizione prevede, inoltre, tre repliche speciali, che si terranno l’8, il 22 e il 29 agosto, in occasione delle quali verrà proposta dall’INDA una versione internazionale del progetto.

Ma non solo. Kairós, insieme agli attori e ai musicisti che collaborano da vent’anni alla realizzazione di Strepitus Silentii, ha deciso di mettere in scena una visita teatralizzata con nuove interazioni tra attori e musicisti e con nuove sonorità. Dopo circa 500 repliche e la partecipazione di circa 15.000 persone, il progetto approda alla sua ventesima edizione con nuovi accorgimenti scenici e nuovi innesti, pur conservando tutto il fascino della visita teatralizzata alla Catacomba di San Giovanni.

 

Per info e prenotazioni: info@kairos-web.com; 0931.64694 / 347.5815794 (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30).

editore:

This website uses cookies.