Siracusa punta sulla danza, torna il Festival del Balletto

Dal 16 luglio al 10 agosto nella Piazza d’Armi dell’Arena Maniace s’esibiranno compagnie prestigiose

La grande danza di nuovo in scena a Siracusa. Anche quest'anno, infatti, torna l'appuntamento con il Festival Internazionale del Balletto di Siracusa giunto alla sua 22esima edizione. Inserito nel cartellone dei grandi eventi dell'assessorato regionale al Turismo e diventato negli anni uno degli appuntamenti estivi più attesi, il Festival si svolgerà dal 16 luglio al 10 agosto nella Piazza d'Armi dell'Arena Maniace.
Il Festival si apre con Spellbound Contemporary Ballet che lunedì 16 luglio si esibirà in un doppio spettacolo: in apertura ‘Downshifting', una riflessione sulla purezza del linguaggio della danza e a seguire ‘Bachiana', una serata per Bach sulle note del celebre compositore.
Sarà poi il momento del Sibiu International Ballet, in scena martedì 17 luglio con Giselle.
Mercoledì 18 luglio, il Sibiu International Ballet calcherà ancora il palcoscenico con Paquita e Il Mandarino Meraviglioso.
Venerdì 20 luglio sarà la volta della Compañia Argentina de Tango Los Hermanos Macana.
Mercoledì 1 agosto sul palco del Festival salirà direttamente dagli Usa Hip Hop Dance Company, che metterà in scena le coreografie e le performance dell'autentica street life americana con lo spettacolo Life Style.
Domenica 5 agosto la Evolution Dance Theater metterà in scena le atmosfere multisensoriali del loro spettacolo ‘Firefly'.
Mercoledì 8 agosto il Balletto del Sud interpreterà La Bella Addormentata e l'indomani la Carmen, accompagnata dalle celebri note di Bizet.
Venerdì 10 agosto, a chiusura del Festival, Manuel Frattini e il suo corpo di ballo proporranno lo spettacolo ‘Sindrome da Musical' in cui ben 10 tra i musical più famosi di sempre verranno reinterpretati e compressi in un unico grande spettacolo.  

editore:

This website uses cookies.