Spazi triplicati e sei aree diverse per la “Casa delle Farfalle” a Modica che riapre il 4 marzo. Nella struttura, all’interno di un ex convento del ‘700, in pieno centro storico, è possibile ammirare le varie specie di farfalle e insetti presenti o la ricca vegetazione che comprende anche piante rare, esotiche e preziose.
Già in tantissimi, e di ogni età, hanno manifestato il proprio interesse per questa nuova edizione e per le iniziative che saranno proposte al suo interno e numerose scolaresche hanno già prenotato la loro visita guidata all’interno della struttura situata in piazza Matteotti a Modica, l’unica in Italia ad essere stata allestita in un contesto urbano.
Ma ad imparare non saranno soli i ragazzi: la “Casa delle Farfalle” affascinerà anche gli adulti grazie alle spiegazioni degli entomologi che saranno a disposizione dei visitatori per far osservare, maneggiare gli insetti tropicali e rispondere a tutte le curiosità.
La nuova struttura non ospiterà solo farfalle: uno spazio sarà infatti dedicato alla “Casa delle Api” ed uno alla “Casa degli Insetti”. Ci saranno poi, oltre all’area dedicata, anche i laboratori didattici, il “Giardino botanico” e la “Casa degli Aromi” dove sarà allestite installazioni artistiche.
Per info 335.7878895 – 392.7691183. Orari di apertura: lunedì: 9-13; dal martedì al venerdì: 9- 13/ 15-19, sabato, domenica e festivi: 9-20.