Il Teatro del Fuoco danza sull’Etna per la Notte europea dei Vulcani

Giovedì 28 e venerdì 29 settembre il Teatro del Fuoco torna sull’Etna dove si è già esibito nel 2010. Sono “Fire & Light” ed “Energy” le due performance che segnano la chiusura del tour estivo del Teatro del Fuoco. Il primo appuntamento è giovedì 28 settembre a Nicolosi alle 19.30, nella Piazza Vittorio Emanuele, con la performance “Fire & Light”, una coreografia che trasforma dolcemente le forme verso immagini che rapiranno lo spettatore con fuoco e luci in un viaggio di colore e calore.

Venerdì 29 settembre in occasione de “La Notte Europea dei Vulcani”, a Linguaglossa, gli artisti internazionali del Teatro del Fuoco si esibiranno con “Energy”, uno spettacolo  in cui il fuoco è simbolo di forza e potenza, fatto da dinamiche coreografie che si ampliano in perfetto sincrono lasciando il pubblico col fiato sospeso in uno show frizzante, giovane ed elegante. L’evento si svolgerà presso il Colonnato dei Domenicani della Casa Albergo San Tommaso alle 22.

“La Notte Europea dei Vulcani” è un’iniziativa internazionale organizzata nel mondo della ricerca scientifica vulcanologica in concomitanza alla “Notte Europea dei Ricercatori”, e si svolge contemporaneamente in Spagna: a Fuencaliente de la Palma, Ingenio, Pájara, La Orotava nelle Isole Canarie, a Ciudad Real nella regione di Castiglia – La Mancia, a Olot in Catalogna. In Italia: a Bologna, Catania, Linguaglossa, Napoli, Pisa, Stromboli, Vulcano. In Portogallo a Lagoa e Ponta Delgada. A Portsmouth in Inghilterra, a Parigi, Budapest, Potsdam in Germania, Fogo e Praia a Capo Verde.

www.teatrodelfuoco.com

http://volcanoesnight.com/en/

editore:

This website uses cookies.