Torna Etnafest tra musica, cinema, pupi e tango

Si parte l’8 agosto con con la sezione musica classica delle Belliniadi 2011

Concerti di musica leggera e classica, una rassegna teatrale ed una cinematografica, spettacoli dell'Opera dei Pupi, il Catania Tango Festival, una rassegna d'arte contemporanea e il secondo premio internazionale tenore Giuseppe Di Stefano. Sono alcuni degli eventi della rassegna "Etnafest 2011", organizzata dalla Provincia Regionale di Catania, che partirà l'8 agosto con la sezione musica classica delle Belliniadi 2011.
Il programma è stato presentato dal presidente della Provincia, Giuseppe Castiglione. "Abbiamo voluto destagionalizzare il programma di Etnafest – ha detto Castiglione – facendo scorrere anche nel periodo autunnale e invernale le iniziative dedicate alle diverse sezioni culturali. Il tutto incardinato nei festeggiamenti dedicati ai 150 anni dell'Unità d'Italia e della Provincia".
La rassegna cinematografica, nell'arena dell'anfiteatro delle Ciminiere, avrà come tema "Italia e italianità oggi", e ripercorrerà idealmente i 150 anni dell'Unità. Tra i film che saranno proiettati "Senso", di Luchino Visconti, e "Benvenuti al Sud", con Claudio Bisio. A fine settembre si ripeterà l'appuntamento di "Trailers Filmfest", con le anteprime dei cortometraggi e la attività di divulgazione dei mestieri del cinema in collaborazione con la Facoltà di Lettere. Nell'anfiteatro delle Ciminiere dal 1 all'11 settembre in programma gli appuntamenti di teatro e comicità. Per la sezione della musica leggera previsti concerti di Marco Carta, degli Audio 2, di Niccolò Fabi e Ron.

editore:

This website uses cookies.