A Tortorici torna il festival artistico-culturale itinerante

Arte e teatro di strada, circo contemporaneo, espressioni artistiche, folk e musica, tradizioni popolari, artigianato e specialità gastronomiche si intrecciano tra le principali piazze e nei caratteristici vicoli del borgo storico in un’accogliente aria di festa di mezza estate. A Tortorici è tutto pronto per “Nte vaneddi i Turturici…. è Arte!”, il festival artistico-culturale itinerante nel centro storico, giunto alla sua ottava edizione, in programma sabato 11 agosto 2018 dalle 18.
Performance e spettacoli offerti dall’associazione Giovani Oricensi, ideatrice e promotrice dell’evento in collaborazione con i commercianti locali, il gruppo scout oricense, le parrocchie S. Maria Assunta e S. Nicolò di Bari e col patrocinio gratuito e il supporto logistico del Comune di Tortorici.
In ogni piazza ed angolo del centro storico si esibiranno, infatti, artisti provenienti da diversi regioni per dare vita a uno straordinario circo sotto le stelle che farà sognare piccoli e grandi. Inoltre, chiese e musei resteranno aperti per tutta la giornata. Un borgo in festa tra installazioni artistiche, colori, sapori e mercatini di artigianato in una eccezionale ed incantevole serata in cui le botteghe dell’enogastronomia saranno liete di accogliere il pubblico per proporre specialità dolciarie e culinarie della tradizione siciliana e dei Nebrodi.  Un’ondata di divertimento che si concluderà nella centrale piazza Faranda con l’esibizione della band messinese “Ka Jah City” con un sound figlio di contaminazioni reggae, ska e folk.
editore:

This website uses cookies.