Un tour sul complesso e articolato fenomeno della prostituzione a Palermo, dalle Veneri ericine alla legge Merlin alla scoperta dei luoghi del proibito, di antichi bordelli e di maliziosi segreti. Un viaggio dal carattere storico-antropologico, che coniuga gli aspetti più lascivi e seducenti del mestiere più antico del mondo che si articola tra gli antichi quartieri e i vicoli del centro storico palermitano.
Ecco “Palermo a luci rosse. Eros, virtù, peccati e case chiuse”, la passeggiata organizzata e proposta dall’associazione di promozione sociale Tacusa Arte Integrazione Cultura per domenica 7 agosto, dalle 20.30.
”E’ una passeggiata particolare – riferisce l’organizzatrice e ideatrice del tour, Flavia Corso – su un argomento complesso come quello della prostituzione, che noi trattiamo sotto un’ottica storico-antropologica, senza critiche né tabù. Non è solo un’analisi del fenomeno della prostituzione, quanto più una sorta di documentario raccontato su tutto il mondo che vi sta dietro, un mondo ricco di un fascino senza tempo”.
Il raduno dei partecipanti è a piazza San Domenico. Il contributo è di 3 per gli iscritti e 5 per i non tesserati. Per partecipare è necessaria la prenotazione via mail all’a info@tacus.it o telefonicamente al numero 320.2267975.
http://www.tacus.it/event/palermo-a-luci-rosse/?instance_id=124