Tra Catania e Taormina danza, musica ed eventi al Festival Belliniano

Il primo evento al Teatro greco danza protagonista con Eleonora Abbagnato

Tutto pronto per la quinta edizione del Festival Belliniano, rifondato a Catania nel 2009 da Enrico Castiglione insieme al Comune di Catania, alla Provincia di Catania e al Teatro Massimo Bellini. Il cartellone, che si svolgerà dal 22 agosto al 3 novembre, sarà incentrato sulla dimensione e la vasta risonanza europea che hanno accompagnato la parabola umana ed artistica del compositore etneo, e si snoderà come di consueto tra Taormina e Catania.
Si parte il 22 agosto proprio dal Teatro Antico di Taormina con un evento particolarmente atteso, che riporta la grande danza al centro del Festival Belliniano: protagonista Eleonora Abbagnato e le stelle dell'Opéra di Parigi, proprio la città ‘adottiva' di Bellini.
Saranno poi rinomate star della lirica ad animare il "Bellini Verdi Wagner Opera Gala" in programma il 7 settembre al Teatro Antico di Taormina, alle 21.30.
Appena due giorni dopo (9 settembre, alle 21.30, sempre al Teatro Antico) concerto-evento con il grande violinista israeliano Shlomo Mintz, direttore d'orchestra Cem Mansur.
Dopo gli eventi programmati al Teatro Antico di Taormina, l'edizione 2013 proseguirà con un ricco calendario di concerti a Catania, città natale di Bellini, con concerti e manifestazioni che si protrarranno per tutto il mese di settembre, fino alla data del 23, anniversario della sua morte.

editore:

This website uses cookies.