Musica, teatro, danza e solidarietà nel calendario degli appuntamenti estivi in programma a Catania da oggi, martedì 23 a venerdì 26 luglio. Oggi il Castello Ursino torna a ospitare la rassegna dell'Istituto musicale Bellini con il concerto del pianista Roberto Mannino. Venerdì per la decima edizione di 'Classica & Dintorni', esibizione del duo voce e chitarra formato da Sofia Ribeiro e Bartolomeo Barenghi con 'Apenas', dal fado al jazz, a cura dell'Associazione Darshan.
A Palazzo della Cultura, mercoledì alle 21 è tempo di teatro con 'Il cornuto immaginario' e 'Il medico innamorato', due atti di Molière, con regia e musiche di Costantino Carrozza, a cura del Centro stabile produzione 'Quarta parete' teatro Valentino.
Giovedì alle 21, il Palazzo di via Landolina ospita il concerto 'Terra ca nun senti' con Rita Botto e la Banda di Avola, frutto dell'incontro fra la tradizione del canto popolare isolano e le bande municipali.
Venerdì sera Palazzo della Cultura apre il quarto Festival danza in corte con la direzione artistica di Silvana Lo Giudice, a cura dell'associazione Città Teatro. Infine, 'Mi nutro d'arte' è lo spettacolo in calendario al Giardino Bellini, nella Collinetta Sud, venerdì dalle 19 alle 22, con esibizioni di musica, danza, teatro e arti, finalizzate alla raccolta alimentare a scopo di beneficenza.