Turismo enogastronomico, al via Alimentiamo tour di visite nelle scuole

Al via da oggi, mercoledì 14 febbraio, Alimentiamo in tour 2024, la seconda edizione di visite nelle scuole per fare conoscere le opportunità di sviluppo insieme alle imprese Sicilia e per valorizzare e divulgare, le produzioni locali e il turismo enogastronomico.

Si parte dall’istituto Rutelli di Palermo per raccontare ai giovani in formazione il territorio e le opportunità da cogliere per valorizzare, il territorio, il patrimonio culturale, artistico, enogastronomico e nuove le competenze da acquisire e mettere in campo. Ospiti: Maria Elena Bello, responsabile Hospitality Duca di Salaparuta; Martina Panno, Precious Milk cosmesi a base di latte d’asina; Pina Castronovo artista artigiana e produttrice di miele.

“Con questo ciclo di incontri vogliamo fare conoscere le realtà produttive che esistono in Sicilia e che concorrono ad aumentare il PIL Regionale. Ai giovani le opportunità, per combattere, per sviluppare le proprie competenze ed esercitare la professionalità acquisita, agli educatori l’opportunità di trasferire la determinazione di credere e attivarsi per realizzare i propri sogni. Crederci per avere un identità”.

La seconda edizione, aggiunge Sabrina Gianforte, “si arricchisce della collaborazione con partner internazionali come l’ordine dei figli e delle figlie italiani d’America, osdiapalermo.it e il premio eccellenza italiana sostenuto dalla Fondazione E-novation che si svolge a Washington D.C. e New York , per rappresentare che il percorso intrapreso di sensibilizzazione sull’identità enogastronomica della regione, sia il giusto centro che determina lo sviluppo”.

editore:

This website uses cookies.