Turismo esperienziale, oggi pomeriggio incontro-confronto in diretta Facebook

Potrebbe esserci un modo diverso per vivere al meglio, e senza rinunciare a fare turismo, le prossime vacanze natalizie che saranno segnate, come del resto quasi tutto il 2020, dall’emergenza sanitaria. Stiamo palando del turismo esperienziale, un modo di fare turismo alternativo, che avvicina il viaggiatore alla comunità locale e che negli ultimi anni ha registrato un vero e proprio boom soprattutto fra i turisti stranieri che amano vivere da “locals” nella nostra Italia, attraverso esperienze di vita quotidiana grazie alle quali riescono a conoscere le nostre abitudini, la nostra cultura, i nostri luoghi del cuore, la vita di tutti i giorni.

“Possiamo fare di necessità virtu – sottolinea Toti Piscopo – e a causa di questa emergenza sanitaria, possiamo decidere di vivere questo natale anomalo, in un momento più spirituale, sacrficando il consumismo per recuperare quella dimensione umana che caratterizza anche il turismo esperienziale. Passeggiamo, rispettando le disposizioni anti-covid, e riscopriamo le bellezze della nostra Sicilia, facciamo i turisti nelle nostre città”.

Nasce da questi presupposti l’incontro confronto promosso da Travelnostop.com in collaborazione con A.R.TU (Associazione Ricercatori Turismo) per oggi pomeriggio, lunedì 14 dicembre, alle 15.30, dal titolo “Natale con i tuoi, Capodanno con chi puoi – Tour culturali tra spiritualità e solidarietà” sulla pagina Facebook di Travelnostop.com al link www.facebook.com/travelnostop.

A questo primo appuntamento che apre il ciclo di webinar sul turismo esperienziale, partecipano docenti universitari, opinion leader, uomini della comunicazione e del marketing che si confronteranno con gli operatori ecclesiastici e culturali del Parco Culturale Ecclesiale Diocesi di Acireale e non solo.

Il meeting sarà dunque trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Travelnostop.com al link www.facebook.com/travelnostop, e potrà essere condiviso da chi fosse interessato ad amplificare questo tema.

editore:

This website uses cookies.