Weekend in onore dell’arancia: a Ribera degustazioni e musica

Al via venerdì pomeriggio Riberelladays, la manifestazione per promuovere il territorio

Fulvio Pierangelini, Salvatore Cappello e i fratelli Granata. Questi i nomi dello chef, del pasticciere e del gelatiere che tutti i pomeriggi dal 29 aprile al 1 maggio abbineranno dolce e salato all'arancia di Ribera dop durante i laboratori gastronomici di Riberelladays. A raccontare al pubblico ogni passaggio della preparazione attraverso le interviste ai protagonisti saranno il gastronauta Davide Paolini, e il giornalista del Gambero Rosso Nino Aiello.
E' già partito il conto alla rovescia per il weekend di degustazioni gastronomiche e dolciarie con 12 stand a forma di arancia dove chef, pasticcieri e gelatieri offriranno tutti i pomeriggi le loro esclusive ricette a base di arancia di Ribera dop.
"Riberelladays – ha detto il direttore tecnico della manifestazione, Martino Ragusa – ha l'obiettivo di promuove l'arancia di Ribera dop e il territorio a 360 gradi attraverso convegni, laboratori e degustazioni per le quali chef, pasticcieri e gelatieri prepareranno accostamenti di pesce, carne, primi, dolci e gelati con le arance di Ribera per le quali celebriamo il riconoscimento dop appena ottenuto".
Ma Riberelladays è anche musica: ogni sera sul palco di Piazza Duomo saliranno grandi artisti: SeiOttavi, e Giovanni Cangialosi (29 aprile), Mario Venuti e Mario Incudine (30 aprile) e Niccolò Fabi (1 maggio) presentati da Massimo Minutella. L'1 maggio è invece in programma un educational tour dedicato ai buyer e ai giornalisti che vorranno visitare gli agrumeti delle campagne agrigentine, degustando i prodotti locali. E per la festa dei lavoratori, nella giornata conclusiva, non potrà mancare la grigliata del lavoratore che delizierà il palato dei presenti accompagnata da un concerto no stop.

editore:

This website uses cookies.