Weekend di scoperte e nuove tecnologie al Teatro Massimo

Quello che inizia oggi sarà un weekend tutto da vivere al Teatro Massimo di Palermo, all’insegna dell’innovazione e della scoperta. Oltre al Grand tour d’Italia di Google Arts e Culture, un viaggio virtuale e interattivo tra i monumenti di Palermo che tutti potranno fare gratuitamente nella Sala Onu del Teatro (oggi dalle 15 alle 22, domani dalle 9.30 alle 24, domenica dalle 9.30 alle 22), in un padiglione in piazza Verdi si inaugura domenica alle 11 (fino alle 21) “Innovazione on stage”, un’originale esperienza immersiva nel mondo del Teatro che approda a Palermo dopo le tappe di Milano, Bari e Torino.

I visitatori entreranno in un’installazione dove non solo potranno seguire un percorso visivo che li condurrà a scoprire le professioni teatrali ma, grazie alle tecnologie immersive a 360 gradi dei visori Oculus, potranno anche vivere l’inedita esperienza di salire su un palcoscenico e vedere l’attività frenetica che precede l’apertura del sipario e ciò che accade all’inizio di uno spettacolo: il lavoro di macchinisti, attrezzisti, truccatori, sarti, elettricisti, tecnici audio, direttori di scena.
E mentre in Sala Grande domani e domenica alle 11.30 va in scena lo spettacolo che inaugura la stagione de “Il Massimo in famiglia” (“Follie! Follie!”), in piazza Verdi si ripete l’esperienza di “Piazza Massimo – il Teatro fuori dal Teatro”, con una due giorni dedicata all’opera e il maxischermo in piazza. Sabato alle 17.30 in programma “Traviata” andata in scena al Massimo a marzo scorso, (biglietto a 1 euro); a seguire “E penso a te”, collage esclusivo di opere celebri dedicato a tutte le declinazioni dell’amore (ingresso gratuito).Domenica alle 17.30 il gran finale con la diretta dell’Adriana Lecouvreur dalla Sala Grande del Teatro. Posti a 1 euro.
E per finire, oggi, sabato e domenica, dalle 14 alle 16, le visite sul palcoscenico per Le Vie dei Tesori.

editore:

This website uses cookies.