Weekend tra fiere ecosostenibili, teatro e cultura a Palermo

Al via Fà la cosa giusta, Festival di Morgana, stagione Teatro delle Balate e laboratori alla Gam

Teatro, fiere, laboratori, festival: a Palermo quello che inizia oggi è un weekend particolarmente ricco di proposte per turisti e residenti.
Prende il via oggi, infatti, la prima edizione di Fa' la cosa giusta!Sicilia, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. La fiera sarà aperta il 19 e 20 ottobre dalle 9 alle 23 e domenica 21 ottobre dalle 10 alle 20, a ingresso libero. 120 espositori, divisi per otto aree tematiche, racconteranno come cambiare i consumi in favore della sostenibilità e animeranno i Cantieri culturali alla Zisa, ex Officine Ducrot e importante esempio di archeologia industriale.
E sempre oggi, venerdì 19 ottobre, si inaugura la XXXVII° edizione del Festival di Morgana che si svolgerà presso il Museo Pasqualino fino al 28 ottobre. La rassegna si apre con la mostra "Ombre di Luce" – che rievoca la bellezza del teatro delle ombre e la sua antica anima popolare- e prevede eventi, spettacoli, presentazioni di libri.
Da domenica 21 ottobre, riparte invece la stagione del Teatro delle Balate che propone un ricco calendario di spettacoli, workshop e laboratori. In questa nuova stagione, due importanti appuntamenti con la Compagnia di Sandro Lombardi che proporrà: il 21 ottobre, "Nel cuore dell'orfanità: Carlo Emilio Gadda letture da La cognizione del dolore" e "Eros e Priapo" e il 22, i "Tre Lai" di Giovanni Testori. Infine, sempre domenica 21 ottobre, dalle 10 alle 13, in occasione della Settimana della Cultura Scientifica, lo staff didattico della GAM e l'Associazione Palermoscienza presentano "Scienza con arte alla GAM" – dimostrazioni e pillole di laboratori artistici e scientifici presso il Chiostro del museo. La partecipazione è gratuita.

editore:

This website uses cookies.