Un libro e un convegno per celebrare in due giorni i 50 anni dalla fondazione dell'Istituto Marco Polo di Palermo. L'Istituto tecnico per il turismo è sorto nel 1962 da una 'costola' dell'IPA e, da allora, ha compiuto un lungo cammino, adeguandosi ai continui e repentini cambiamenti di una società che si è evoluta con un ritmo sempre più accelerato, cercando di fornire agli allievi quei requisiti culturali, linguistici e professionali indispensabili per l'inserimento in un settore lavorativo quale il turismo, fondamentale per l'economia italiana e in particolare siciliana.
Nel corso di questi anni l'Istituto si è arricchito di dotazioni didattiche moderne ed ha consolidato la sua immagine nel territorio come una scuola altamente formativa nel settore turistico.
La presentazione del Libro Bianco dell'ITT Marco Polo è in programma giovedì 3 maggio alle 11.30 presso Palazzo Comitini mentre il convegno si svolgerà il giorno successivo, venerdì 4 maggio, alle 9 presso l'Aula Magna dell'istituto dove è prevista la partecipazione delle autorità politiche e scolastiche, di docenti universitari e di esperti del settore.