Scade il 6 dicembre il termine per presentare la domanda di partecipazione al Master Universitario in Hospitality management and Food & Beverage (HFB) dell'Università di Palermo. Lo scopo è formare dei professionisti nel settore dell'ospitalità e nel food & beverage con competenze nell'ambito della gestione, della comunicazione e del marketing o in grado di avviare progetti di impresa nel settore.
La durata complessiva del Master è di 12 mesi, a partire da gennaio ad aprile 2014 con un'ulteriore fase a novembre: 360 ore in aula, da novembre a marzo, per la formazione teorica articolata in project work, esercitazioni e veriche; 40 ore di seminari specialistici con esperti del settore dell'ospitalità e del food & beverage; 700 ore di formazione in impresa e stage "on the job", articolata secondo un piano formativo concordato e progettato con l'impresa; 400 ore per studio individuale ed approfondimento.
Grazie ad una formazione multidisciplinare, al termine del Master sono percorribili due possibili sbocchi occupazionali: assunzioni in società alberghiere e dell'ospitalità, società di catering e specializzate nel food & beverage, società di servizi e di consulenza; e iniziative di auto-imprenditorialità, volte a progettare e sviluppare attività imprenditoriali per la realizzazione e la gestione di servizi destinati alle imprese dell'ospitalità.
Il Master si rivolge a chi è in possesso di lauree triennali o vecchio ordinamento con preferenza in: Scienze Economiche, Ingegneria, Lingue e Letterature Straniere, Scienze Agrarie, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione, Giurisprudenza. Si richiede la conoscenza certificata della lingua inglese livello B2. Il costo totale del Master è di 6.800 euro.
E' inoltre possibile l'iscrizione ai singoli moduli: Management, Finance & Marketing; Seminars & Training; Hospitality Tourism Service Operations Analysis.
I colloqui di selezione si svolgeranno l'11 dicembre a partire dalle 9 presso la direzione del Dipartimento SEAS. Durante i colloqui per le selezioni saranno presenti rappresentati delle aziende Partner al ne di selezionare i proli che risultano di loro maggior interesse per l'eventuale assunzione in apprendistato o stage.