Sono aperte le iscrizioni per il Master di I Livello in Management del Made in Italy: promozione enogastronomica e valorizzazione delle eccellenze del territorio organizzato dal Cerisdi e la Iulm.
Il Master permetterà ai partecipanti di acquisire la professionalità necessaria a valorizzare le risorse storiche, culturali ed ambientali che caratterizzano il Made in Italy, arricchendo al tempo stesso il valore comunicativo dei prodotti agroalimentari ed enologici, cogliendo anche l’opportunità offerta dalle ricadute sul territorio di Expo 2015.
L’obiettivo è formare una nuova generazione di professionisti che sia in grado di mettere in campo azioni di marketing e comunicazione per la valorizzazione sistemica ed integrata del Made in Italy, per il rilancio economico e sociale delle tipicità territoriali.
Inoltre, grazie ad un accordo numerose aziende e con chi ha gestito per conto della Regione Sicilia il Cluster Biomediterraneo dell’Expo2015, i partecipanti saranno coinvolti in un’esperienza laboratoriale finalizzata alla creazione di soluzioni di comunicazione e di promozione per le risorse del territorio. A tal proposito il Master prevede il coinvolgimento di note aziende vitivinicole ed agroalimentari del territorio regionale e nazionale sia per le testimonianze aziendali e le docenze che per le attività di stage e placement.
Il master inizierà il 10 marzo e le lezioni si svolgeranno nei locali di Castello Utveggio, a Palermo, sede del Cerisdi. La candidatura dovrà pervenire entro e non oltre il termine del 29 gennaio 2016.
A disposizione 10 Borse di studio Inps a copertura totale ed altre a copertura parziale. Per info clicca qui.
Per ulteriori informazioni: alessandra.margiotta@cerisdi.org – 091.6379940 – 091.6379929