A Scicli una master lecture sull’Ospitalità Diffusa in Sicilia

Risorse, natura, paesaggio, identità stanno tornando alla ribalta della domanda turistica grazie all’affermarsi di tendenze quali il turismo verde, la ricerca dell’autenticità dei luoghi, il ritorno all’esperienza emozionale del flâneur, la filosofia slow food e il concetto di qualità integrale che lega bontà del prodotto, sostenibilità ambientale e identità del territorio. Ma il fattore umano continua ad avere un ruolo fondamentale nell’economia del turismo.

È su questo che Ezio Occhipinti, imprenditore nel settore turistico e alberghiero, ha costruito ‘Sicilia Ospitalità Diffusa’, progetto che nel giro di pochi anni è diventato un case history preso a modello per la legge sull’albergo diffuso della Regione Sicilia.

Di questo si parlerà lunedì 12 dicembre alle 18 a Scicli presso Casa Imbastita Relaxbusiness (Contrada Imbastita, 2/E) in una master lecture dal titolo ‘Sicilia ospitalità diffusa, il valore del capitale umano’. L’incontro, gratuito, è rivolto a tutti gli operatori del settore turistico, dai titolari di attività ricettive a quelle ristorative o, più in generale, ai produttori di esperienze che rendono unico il viaggio in Sicilia.

Nel suo intervento Occhipinti illustrerà le tappe che hanno segnato l‘evoluzione del progetto “Sicilia Ospitalità Diffusa”, la filosofia sottesa, le sfaccettature e il suo asset principale: le persone. Partendo dall’esperienza diretta, il relatore mostrerà come potenziare il brand di un’attività turistica, partendo dalla consapevolezza che la grande bellezza di ogni azienda risiede nel suo capitale umano.

Per informazioni e prenotazioni e-mail: m.occhini@casaimbastitacampus.it.
http://www.casaimbastitacampus.it/61/

editore:

This website uses cookies.