Anche un pezzo di Florida al Master in Management Food & Beverage

Il rigore scientifico e metodologico di una prestigiosa università americana sbarca a Palermo. Sono già intervenuti i primi docenti di caratura internazionale al Master di I livello in Hospitality Management Food & Beverage promosso dall’Università di Palermo in collaborazione con la Florida International University di Miami e l’Alta Scuola Arces.
In queste settimane sono intervenuti i professori della Florida International University Sandro Formica, che ha tenuto il Corso di Strategic Management e Daniel Cormany per il corso di Event Management. Il coordinamento del master – in lingua inglese – è affidato ad Antonio Purpura (direttore del Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo). Palermo entra, dunque, a pieno titolo tra le università all’avanguardia per aver ideato un Master di profilo internazionale. L’obiettivo, infatti, è ambizioso: formare nuovi manager in grado di vincere la sfida del ricambio generazionale nelle imprese turistiche siciliane, rendendo sempre più competitivo e internazionale il settore enogastronomico siciliano e le sue strutture ricettive.
I giovani laureati che stanno frequentando il Master a breve avranno la possibilità di cominciare la loro esperienza di stage retribuito presso gli alberghi e le aziende aderenti all'iniziativa, tra queste Villa Bonocore, l’Hotel Excelsior, Grand Hotel Villa Igiea, l’azienda Planeta di Menfi, con la sua Foresteria. Due dei partecipanti al Master hanno ricevuto anche un contratto di apprendistato presso la società di consulenza nel turismo Errequadro e Barbaro Group. 

editore:

This website uses cookies.