Giunta alla quarta edizione perseguendo l’obiettivo di formare professionisti nel settore dell’hospitality di lusso, nel 2024 la Belmond Academy punta sulla Sicilia e apre un’aula dedicata al reparto culinary. Se infatti fino alla stagione scorsa, era stata la Liguria soltanto ad accogliere la formazione dedicata ai diversi settori dell’ospitalità, quest’anno i giovani diplomati siciliani in cucina o pasticceria potranno recarsi in aula al Grand Hotel Timeo di Taormina, per perseguire un nuovo obiettivo di formazione e carriera.
Il corso avrà inizio a febbraio e include 96 ore di corso in aula e 72 ore di formazione in azione, ad hotel aperto. Infine, seguirà un work placement di 40 ore nello stesso Grand Hotel Timeo e a Villa Sant’Andrea a Taormina Mare. L’iscrizione al corso è gratuita.
Al termine della formazione alla Belmond Academy gli studenti dovranno sostenere un esame finale. Il 50 per cento degli studenti che lo supereranno, e che avranno ottenuto una valutazione positiva durante il lavoro sul campo e il work placement, sarà assunto con contratto di somministrazione per i primi tre mesi nelle due strutture a Taormina o in altre della Belmond in Italia se lo studente valutasse anche la mobilità geografica. Per i successivi mesi, gli studenti saranno invece assunti con contratto diretto Belmond.
Queste le caratteristiche richieste: maggiorenni, disoccupati, persone in stato di non occupazione o inattivi, giovani e adulti, residenti o domiciliati in Sicilia, conoscenze di base in riferimento al profilo professionale, disponibilità, se richiesto, al trasferimento in una delle proprietà di Belmond in Italia.
Per candidarsi alla Belmond Academy, è possibile inviare una email a luca.marinelli@belmond.com.