Si inaugura lunedì 8 ottobre nella sede di Confcommercio di Catania l’anno formativo 2008/2009 di Nuovaimpresa e in particolare del corso "Come avviare un bed & breakfast in Sicilia".
Il percorso formativo, realizzato dall’Isfoter, è patrocinato dall’Abbetnea, il sodalizio delle attività ricettive extralberghiere provinciali che aderisce a Confcommercio, e formerà la figura di operatore del bed & breakfast e del ricettivo extralberghiero. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Alla presentazione parteciperanno il presidente della Confcommercio di Catania, Giovanni Arena, il presidente della Camera di Commercio di Catania, Piero Agen, il direttore di Confcommercio Catania, Antonio Strano e il responsabile di Nuovaimpresa, Franz Cannizzo.
Intanto, a confortare sugli esiti del corso, arriva un nuovo esempio di successo di B&B nato per volontà di due partecipanti ai corsi di Nuovaimpresa. Si tratta del bed & breakfast "Le tre Camelie", che sorge a Trecastagni, alle falde dell’Etna. La struttura, che ha appena ricevuto dall’Apt di Catania il massimo della classificazione (tre stelle), è gestita dai coniugi Marletta, lui siciliano, lei scozzese, e ora punta ad attrarre in particolare ospiti stranieri.