Distretto Selinunte: tre giorni per valorizzare l’occupazione dei giovani

Il Distretto Turistico Selinunte, Valle del Belice e Sciacca Terme lancia “Sicania, cucina di talenti”, per stimolare l’occupazione dei giovani del territorio. Sviluppare la cosiddetta capability delle nuove generazioni è infatti l’obiettivo principale della Winter School di tre giorni, da oggi a sabato, che mira a creare opportunità di sviluppo del territorio, con gli strumenti dell’innovazione sociale e della cultura d’impresa.

Ma la Winter School sarà anche un laboratorio con attività di peer coaching e di co working per il gruppo di venti giovani del territorio selezionati. Essi avranno l’opportunità di confrontarsi proattivamente con mentor di altissimo livello, regionali e nazionali.

Oggi al palazzo Planeta di Menfi ai lavori hanno preso parte docenti di diverse università, Iulm di Milano, Università di Palermo facoltà di Agraria, la Fondazione Unesco Sicilia, e dirigenti della Regione Sicilia. A conclusione della sessione mattutina, dedicata alla presentazione del portale del Distretto e art planner www.distrettoturisticoselinuntino.com, a cura di Coopculture, l’intervento della vicepresidente della Regione Sicilia Mariella  Lo Bello.     

Domani, giovedì 17 dicembre, invece, aziende ed esperti discuteranno di marketing e comunicazione del territorio, per entrare nel vivo della mission, con due giornate di workshop e tavole rotonde  dal titolo “storyboard  di una start up” a cura di We Push civic start up e “Creatività, incubatori d’impresa e nuove strategie” con la partecipazione, tra gli altri del consorzio ARCA.    

La winter school che si chiuderà sabato 19, sarà un laboratorio imprenditoriale dove apprendere, condividere e mettersi alla prova: dagli elementi della cultura d’impresa alle buone pratiche d’innovazione sociale, dalle imprese creative al mondo delle start up. 

editore:

This website uses cookies.