Oltre 100 albergatori siciliani hanno partecipato alla terza tappa itinerante del progetto Hotel #RossoSicaniasc che si è svolto lo scorso giovedì 23 ottobre presso il Resort Castello San Marco Charming Hotel & spa di Calatabiano. Una giornata di formazione per confrontarsi e scambiare idee, problemi e soluzioni sulle principali tematiche relative alla gestione della propria struttura alberghiera.
“La partecipazione degli albergatori – ha commentato Vito D’Amico, ceo Sicaniasc – è stata considerevole, sia in termini di numeri che di presenza attiva in aula. Le tematiche affrontate sono legate ad argomenti particolarmente sentiti dagli albergatori in questo momento, dalla gestione della propria reputazione online a quella dei canali social per non parlare della scelta dei giusti strumenti tecnologici atti a sviluppare e gestire nel modo più efficace il revenue di una struttura ricettiva. La voglia di imparare e confrontarsi da parte degli albergatori siciliani c’è, e credo che eventi come questo, possano aiutare e favorire il confronto e lo scambio di idee e soluzioni in un periodo storico come questo in cui più che mai occorre fare rete, fare sistema e unirsi per proporre un’ offerta turistica non più legata solo al singolo hotel ma a tutta la destinazione”.
Prossimo appuntamento con Hotel #RossoSicaniasc il 12 novembre presso BTC – La Fiera degli Eventi – all’interno della Fortezza da Basso