Lezione alle Cantine Planeta di Noto

Matrimonio insolito tra i 20 studenti dell'ottava edizione del Corso di Alta Specializzazione in Management del Turismo Culturale della Scuola di Alti Studi in Economia del Turismo Culturale "Cattedra Edoardo Garrone" di Siracusa e le Cantine Planeta.
I ragazzi del corso dedicato al tema "Turismo culturale per lo sviluppo dei territori" hanno visitato le Cantine di contrada Buonivini, tra Noto e Pachino. L'escursione di studio è parte del piano didattico, che da sempre dà ampio spazio alla valorizzazione del territorio e alla conoscenza delle realtà locali.
Fondazione Edoardo Garrone e Planeta proseguono in questo modo una collaborazione che dura da alcuni anni che mette in contatto i futuri operatori del turismo culturale con una vera e propria eccellenza imprenditoriale siciliana, che ha basato il suo successo sul rapporto col terroir, dalla produzione e commercializzazione di vino allo sviluppo del settore turistico.
Durante la visita è stata presentata da parte della responsabile del marketing di Planeta per l'area orientale dell'Isola, Viviana Pitino, la storia e l'attività dell'azienda e si è tenuta una degustazione dei vini prodotti dalla cantina.

editore:

This website uses cookies.