Oltre 400 albergatori siciliani a lezione di Revenue

Successso per le due giornate di formazione sul rapporto tra turismo e web a Taormina e Ceflù

Pienone in sala per le due tappe siciliane del WHR Destination che si sono svolte a Taormina e Cefalù il 22 e 24 ottobre scorsi. Due giornate all'insegna della formazione su temi legati al settore turistico alberghiero e al web. Due eventi di confronto e condivisione tra professionisti/aziende del settore turistico e albergatori venuti da tutta la Sicilia per aggiornarsi e imparare da chi, sul campo, ha esperienza da anni nei settori del Destination e Revenue Management, Web Marketing, Social Media, Online Distribution e molto altro ancora.
Durante le giornate si è discusso di Online Reviews, Visibilità e Online Reputation con Gianluca Laterza di TripAdvisor, argomento molto accesso e sentito dagli albergatori che nelle recensioni online del noto portale vedono spesso uno dei motivi di successo o insuccesso della propria attività professionale.
Si è parlato anche di Analisi e Gestione dei Costi delle strutture alberghiere con il Consulente Piermario Rigoni, di Revenue Management con Vito D' Amico di Sicaniasc, di Social Wifi con Daniele Petroni di Inwya, di Tecnologia Informatica per gli hotel con Alberto Stocco di Serenissima Informatica.
Ancora, con Laura Ciotti di Expedia, si sono analizzati i dati delle due destinazioni turistiche con un focus sui trend di mercato e i comportamenti d'acquisto dei clienti online, intervento che ha riscosso molto successo in platea vista la sempre continua "lotta" tra strutture alberghiere e OTA.
Con Hotel Systems si è discusso invece di reti sociali per incrementare le vendite e con Massimo Trovò di Nozio Business la protagonista è stata la Best Available Rate.
Dopo la Sicilia il WHR Destination vedrà altri due importanti appuntamenti entro la fine del 2013, a Roma e Napoli. Iscrizioni già aperte per la prossima tappa a Roma il 20 novembre presso il Best Western Hotel Universo (Via Principe Amedeo 5/B).

editore:

This website uses cookies.