Si rinnova anche per il 2021 la partnership strategica siglata quest’anno tra la BeAcademy e Randstad Italia per il 2021. L’accademia di alta formazione con sede a Catania, nota nel panorama nazionale della formazione specialistica post-universitaria per il Master THEM in Tourism, Hospitality &Event Management, rafforza il già solido track-record nel placement dei propri masterini attraverso una sinergia professionale con Randstad Italia.
La società leader nei servizi HR a 360° punta su BeAcademy nel territorio siciliano per lo scouting di young professional da immettere nel mercato del lavoro per i settori turistico, alberghiero, senza dimenticare l’ecosistema enogastronomico e ristorativo.
Da un lato, per Randstad la garanzia di un potenziato servizio alle aziende del settore, a condizioni
agevolate per le aziende già partner BeAcademy; dall’altro lato, per BeAcademy l’ampliamento del
ventaglio di opportunità per il lifelong placement dei propri studenti: le due aziende hanno deciso di unire le forze per affrontare l’anno della ripresa post-pandemica per il mondo del turismo e degli eventi.
“Dal 2016 ad oggi registriamo il 90% di placement post stage per i nostri masterini e offriamo un servizio di lifelong placement per tutti i nostri diplomati al Master THEM in tutta Italia e all’estero”, spiega Alessia Di Raimondo, direttore operativo della BeAcademy e responsabile del Placement degli studenti.
“La partnership con Randstad mira ad offrire ulteriori opportunità ai nostri studenti attraverso una realtà riconosciuta nel mondo del recruitment e placement a livello internazionale – aggiunge inua Benedetto Puglisi, direttore generale della BeAcademy e responsabile della Didattica – Questo partendo dalla formazione che il Team Randstad erogherà ai nostri studenti durante il percorso didattico del Master THEM, come avvenuto già nel 2020, formandoli sulla migliore presentazione alle aziende partendo dalla migliore stesura del CV e gestione delle interviste di selezione”.
“Ci aspettiamo, con questa sinergia, di affiancare le imprese turistiche del panorama turistico siciliano nell’inserimento dei giovani talenti del master in percorsi formativi e professionali. Anche in vista del prossimo anno e delle sfide che ci attendono per la ripresa del settore, puntiamo a essere un punto di riferimento per le aziende che hanno esigenze di accrescere il loro organico dando un valore alla formazione specifica per acquisire le competenze che saranno necessarie per affrontare il futuro”, conclude Bruno Piccoli, Area Manager Randstad.