Randazzo, giovedì 24 maggio seminario sull’extralberghiero

Giornata di formazione turistica, giovedì 24 maggio a Randazzo, quando uno dei maggiori esperti del settore in Italia, Danilo Beltrante, discuterà di come vivere grazie all’extralberghiero “in una regione – spiega una nota – naturalmente vocata al turismo come la Sicilia”.

Il seminario dal titolo “Vivere di turismo in Sicilia si può” , che segue quello di Palermo del 7 aprile scorso, prevede “una giornata di formazione intensiva dedicata a chi già opera nell’ospitalità alternativa con un B&B, un agriturismo, una casa vacanza o con le locazioni brevi, o a chi sogna di farlo ma non sa da dove iniziare”.

L’evento si terrà dalle 9.30 alle 18 presso il Centro Culturale Polifunzionale “Ex cinema Moderno” di Randazzo ed oltre a Beltrante sarà presente Lorenzo Ait, altro esponente del campo della formazione turistica, per “spiegare concretamente come gestire e mettere a frutto un’attività extra alberghiera, anche partendo da zero”.

“L’incontro – spiega ancora la nota -, organizzato su iniziativa dell’amministrazione comunale della cittadina etnea, punta ad affrontare una serie di tematiche concrete per chi voglia operare con successo nell’extra alberghiero: da come aumentare le prenotazioni della propria struttura rilanciandone la rendita a come creare un budget dei ricavi corretto e anticipare gli imprevisti”.

Per partecipare: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-vivere-di-turismo-corso-intensivo-44459755325. Posti limitati. Il biglietto dal costo di 27 euro comprende: libro, coffee break, ticket ingresso musei civici comunali.

 

editore:

This website uses cookies.