Tre giornate di formazione sui temi della leadership, passaggio generazionale, strumenti per l’internazionalizzazione e economia globale. Ecco Generation 2 Generation, il nuovo percorso formativo organizzato da Ortygia Business School in collaborazione con SACE SIMEST e ICE, che punta a fornire gli strumenti utili per una crescita strutturale a piccole e medie imprese familiari del Mezzogiorno. Il percorso formativo si snoderà a Siracusa dal 22 al 24 novembre.
In particolare, le PMI selezionate saranno affiancate nella valutazione e nel passaggio di competenze tra generazioni, per crescere migliorando la governance. Fare chiarezza sul senso dell’azienda di famiglia vuol dire infatti darle stabilità e maggiore appeal sul mercato: grazie a un laboratorio di discussione attiva, gli imprenditori e le loro storie saranno al centro di un processo di affiancamento intenso con esperti di coaching e di sviluppo manageriale, che consentiranno loro di riflettere sullo sviluppo aziendale in maniera pragmatica.
La partecipazione al corso è aperta a 1 membro per ciascun gruppo familiare/imprenditoriale ed è del tutto gratuita, sia per la parte delle lezioni che per quella delle spese di vitto durante il corso, di alloggio per i non residenti a Siracusa e del transfer da e per l’aeroporto di Catania. Rimangono a carico dei partecipanti le sole spese di viaggio dalla città di residenza all’aeroporto di Catania. Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura su http://www.ortygiabs.org/it/node/619 entro il 21 ottobre. Sul sito è possibile verificare i requisiti di ammissibilità e tutti i dettagli sulla docenza e sul programma.