Turismo ed Eventi ripartono dalla formazione: 35 diplomati al Master THEM

Sono 35 i giovani siciliani che nell’anno della pandemia si sono diplomati all’edizione 2020 del Master THEM – Tourism, Hospitality & Event Management della BeAcademy, in partnership con MPI Italia Chapter. Il Graduation Day si è tenuto negli scorsi giorni negli ampi spazi covid-free del meraviglioso parco florovivaistico di Radicepura, nei pressi di Catania (vedi foto).
Il Master, giunto quest’anno alla sua sesta edizione, vanta un track-record importante di oltre 250 studenti diplomati e oltre il 90% di placement. Dopo essersi riadattato nel format e nella modalità di fruizione didattica trasformando in virtuale le 250 ore di lezione nei mesi del lockdown, ha mantenuto salda la percentuale di placement in stage e post stage garantendo ai 35 giovani talenti i loro percorsi on-the-job nelle tante aziende del network anche nell’anno nero per il comparto del turismo e degli eventi.
Tantissime, infatti, le strutture 5 stelle lusso dell’hotellerie siciliana, le grandi catene alberghiere internazionali e le agenzie che hanno accolto i masterini dell’Academy nel loro organico – dalle guest relations al booking, dal food & beverage al revenue & sales – al termine dei loro percorsi di stage, coronando il loro sogno di lavorare nel turismo, nell’hotellerie e negli eventi.

“È stata una grande emozione ascoltare le esperienze in azienda dei nostri studenti e riscontrare la loro soddisfazione nell’aver concluso con successo il loro percorso formativo, in un anno così complicato come il 2020, potendo oggi raccontarsi da neo professionisti che hanno dato concretezza alle loro ambizioni.” sottolinea Benedetto Puglisi, Co-Founder, Direttore Generale e Responsabile della Didattica dell’Academy.

“Siamo orgogliosi che le aziende turistiche siciliane e internazionali abbiano trovato un punto di riferimento nella BeAcademy per individuare le risorse in grado di arricchire il loro capitale umano e siamo grati alle aziende che hanno investito sulla formazione dei nostri talenti anche in un anno che ha messo a dura prova il settore, dimostrando ancora di più il valore delle risorse umane. – evidenzia Alessia Di Raimondo, Co-Founder, direttore operativo e responsabile Placement di BeAcademy – Continueremo ad impegnarci per offrire ai giovani siciliani un’opportunità per non abbandonare la Sicilia e alle aziende un bacino di nuova professionalità nel quale individuare il loro futuro”.

“Questo è il sesto anno che MPI Italia conferma la partnership esclusiva al Master THEM di BeAcademy che attrae sempre di più talenti provenienti anche da tante regioni italiane e dai Paesi esteri – afferma Maddalena Milone, Presidente MPI Italia Chapter – Si tratta, senza dubbio, di un percorso formativo e professionale tra i più importanti e di qualità in Italia. Dal 2016 ad oggi ci ha fatto scoprire tanti giovani talentuosi che hanno servito anche l’Associazione nel Board e continuano ancora oggi a contribuire alla Community internazionale con la loro professionalità ed energia”.

Mentre sono in corso in virtuale le attività didattiche della sesta edizione del Master, sono aperte le iscrizioni alle selezioni del Master THEM 2022. È possibile inviare il proprio CV tramite l’apposito form al link www.beacademy.it o via mail a segreteria@beacademy.it.

editore:

This website uses cookies.