Uet organizza a Palermo corso per mediatore turistico

Patrocinato dal Codacons Sicilia prevede 62 ore tra lezioni, case histories ed esami finali

Un corso per mediatore con modulo di specializzazione in ambito turistico con il patrocinio del Codacons Sicilia. E' l'ultima novità della proposta formativa dell'Uet Italia.
La sede di Palermo della Scuola europea per il turismo organizza infatti, in collaborazione con la Saca (Società di Avvocati per la Conciliazione e l'Arbitrato), un corso di 62 ore complessive, comprensive di lezioni, case histories ed esami finali. Il corso, diretto da Giuseppe Vona, è valido per l'iscrizione presso tutti gli organismi di conciliazione pubblici e privati accreditati dal ministero della Giustizia ai sensi del D.M.180/2010 alla luce del nuovo Codice del Turismo sulla mediazione contrattuale nell'ambito delle controversie in materia turistica.
Il programma didattico include come materie normativa ed esperienza internazionale, comunitaria e nazionale; metodologia delle procedure facilitative ed aggiudicative; tecniche di gestione del conflitto e di interazioni comunicative; compiti e responsabilità del mediatore (e dell'organismo); procedimento di mediazione; forma, contenuto ed effetti della domanda di mediazione e dell'accordo di conciliazione; mediazione e processo; clausole contrattuali di mediazione e di conciliazione; tutela del consumatore in ambito turistico-alberghiero (a cura del Codacons Sicilia). In più, è previsto un modulo integrativo sul turismo condotto da Maurizio Boiocchi con focus su  breve storia del turismo e del prodotto turistico, tour operating, agenzie di viaggi, il sistema ricettivo, il sistema aereo, il sistema ferroviario. Per informazioni sui colloqui selettivi ed inviare i cv: tel. 091.7308536 – cell. 335.7065910 393.9787111 – ambrosecchio@uetitalia.itbrancato@uetitalia.itpalermo@uetitalia.it.

editore:

This website uses cookies.