Un corso sulla Villa del Casale per le guide

Al via la II edizione voluta dal Parco Archeologico di Piazza Armerina e Dipartimento Turismo

Sta per partire la seconda edizione del corso di aggiornamento e specializzazione per le guide turistiche attivato dal Parco Archeologico della Villa Romana del Casale in collaborazione con il Dipartimento Regionale del Turismo. Durante le lezioni della prima parte del corso, saranno oggetto di studio la struttura degli ambienti della villa tardoantica, la lettura iconografica degli ornati musivi e degli affreschi parietali,  con collegamenti artistici e di confronto con altri siti archeologici.
Approfondimenti tematici in Villa e itinerari sul territorio saranno oggetti del secondo modulo del corso, che darà modo alle guide di organizzare percorsi culturali alternativi dalla residenza romana al centro della Sicilia.
L'avviso sarà pubblicato nelle prossime ore sul sito istituzionale della Villa Romana del Casale, a questo link. La richiesta di partecipazione dovrà essere preceduta obbligatoriamente dalla registrazione on line, con accreditamento nell'apposita sezione del sito web del Parco, a partire dalle 8 di mercoledì 27 febbraio 2013 e dovrà comunque pervenire agli Uffici del Parco, entro e non oltre le 12 di giovedì 7 marzo.

editore:

This website uses cookies.