Punta ad offrire ottime opportunità a chi intende lavorare nel settore dell’Ospitalità e della Ristorazione (settore HORECA) o avviare un’attività autonoma nei paesi dell’Unione Europea e negli Usa il Master in Hospitality management food & beverage, giunto alla seconda edizione.
Il Master in lingua inglese è organizzato dall’Università di Palermo, la Florida International University e l’Alta Scuola Arces ed è coordinato da Giovanni Ruggieri.
360 le ore didattica interattiva in aula svolta da docenti di Università internazionali e della Florida International University ed esperti di fama internazionale. Le lezioni si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio e nei mesi di novembre e dicembre 2015. Quindi previsto anche uno stage in azienda, con possibilità di rimborso spese (in base ai curriculum degli studenti), che avrà durata di almeno 700 ore e si svolgerà da giugno ad ottobre 2015.
Inoltre sono dedicate 10 ore di coaching individuale per avviare un percorso chiaro e consapevole nel settore del turismo e sono previste 30 ore di seminari specialistici con esperti del settore dell’ospitalità e del food & beverage.
Nella prima edizione, in via di conclusione, gli allievi hanno svolto lo stage retribuito presso aziende come NH, Planeta, Errequadro, Hotel Astoria, Hotel La Torre, Hotel Villa Bonocore Maletto etc.
Le domande andranno presentate entro il 4 marzo 2015 ed è possibile iscriversi ai pre-colloqui motivazionali con le imprese sul sito web: www.arces.it/HFB. Per info: altascuolaturismo@arces.it.
Il bando, pubblicato sul sito dell’Università di Palermo, è scaricabile cliccando qui.