Proseguono gli eventi formativi offerti agli imprenditori del turismo promossi da Unicredit. Il 10 novembre a Catania è in programma l’ultima tappa per il 2015 del Tourism Day, l’evento formativo lanciato nell’ambito della più ampia iniziativa UniCredit4Tourism.
Manager di UniCredit, con il coinvolgimento di docenti esterni e del Touring Club Italiano, approfondiranno con i partecipanti tematiche legate al web marketing, alla gestione on line della reputazione, al rapporto tra impresa turistica e territorio e alle più importanti novità che stanno radicalmente innovando questo settore strategico per il sistema paese.
Previsti gli interventi di apertura di Roberto Cassata, responsabile Settore Pubblico e Sviluppo del Territorio Sicilia di UniCredit, e di Nico Torrisi, presidente Federalberghi.
A seguire le relazioni di Alessandro Inversini, Senior Lecturer Faculty of Management at Bournemouth University; Mirko Lalli, founder & ceo di Travelappeal; Giancarlo Carniani, direttore scientifico e responsabile concept creativo BTO e general manager Florence Hotels; Matteo Montebelli, responsabile Ricerche, Analisi e Pubblicazioni TCI; Caterina Cirelli, docente di Geografia del Turismo presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Catania.
“Il mercato turistico – sottolinea Cassata – è un settore in continua evoluzione e la formazione degli operatori diventa una leva strategica per sostenerne la competitività. Secondo il rapporto sul turismo 2015, curato da UniCredit in collaborazione con Touring Club Italiano, il settore vale 165 miliardi di euro per l’Italia e genera per la regione il 5% del valore aggiunto”.
L’appuntamento è dunque per martedì 10 novembre alle 14.15, presso la sede della Camera di Commercio (via Cappuccini, 2).