Ordine Giornalisti si schiera a fianco di Lampedusa

Basta semplificazioni su Lampedusa. Il presidente dell'Ordine dei giornalisti Enzo Iacopino ha accolto la richiesta contenuta in una lettera inviata dal numero uno di Federalberghi Lampedusa Giandamiano Lombardo.
"Non ho difficoltà ad accontentare la Federalberghi – ha scritto Iacopino sulla propria pagina Facebook – chiedendo ai colleghi di evitare le semplificazioni che oltre a far torto alla verità creano danni non quantificabili ad un'isola, Lampedusa, i cui abitanti hanno date prove di generosità al limite dell'eroismo".
Una missiva di sollecito, quella inviata da Lombardo in cui si chiedeva di fermare le notizie allarmistiche sul fenomeno della immigrazione clandestina a Lampedusa nonostante non arrivino immigrati sull'isola da molti mesi e cioè, da quando il centro di accoglienza è stato chiuso.
Una richiesta che si inserisce nel solco tracciato neanche un mese fa dall'assessore regionale al Turismo, Michela Stancheris, che aveva lanciato un appello, sostenuto da Travelnostop, per ribadire il concetto di scegliere Lampedusa per fare vacanze tranquille e solidali.

editore:

This website uses cookies.