Come annunciato a Travelexpo, dove anche quest'anno è stato tra gli operatori presenti, Tourgest lascia inalterata e attiva la programmazione per Lampedusa, Pantelleria, Tunisia per l'estate 2011.
"Nonostante le grandi difficoltà oggettive che queste tre destinazioni hanno attraversato tra gennaio e marzo – spiega Rino Chiarelli – noi abbiamo sempre creduto che tale criticità dovesse essere necessariamente superata con il giusto impegno e lo sforzo che costantemente, almeno da parte nostra, andavano opportunamente dedicati. Giorno dopo giorno il nostro obiettivo è puntare verso una ripresa sostanziale delle nostre mete e collateralmente potenziare l'offerta turistica con le nostre abituali logiche di qualità/prezzo. Pertanto, siamo sempre stati, anche in questi tre difficili mesi, dalla parte dei clienti, attuando un modus operandi atto a dare la giusta visibilità a questi tre prodotti turistici. Testimonianza concreta del tenace impegno è stato il mantenimento dei contratti con vettori e operatori, clienti e agenzie di viaggi che hanno già scelto i nostri servizi in assoluta tranquillità e garanzia. Oggi – conclude – la situazione è in una fase di assoluta ripresa e tutto ciò non solo conferma che la politica da noi adottata fino ad ora è stata vincente ma che Lampedusa, Pantelleria e Tunisia avranno ancora, anche quest'anno una collocazione da protagoniste sulla scena turistica del Mediterraneo e che la significativa ripresa del booking registrato in queste ultime due settimane è soltanto un primo timido segnale del lavoro che si prospetta per questa estate".
Corposa come ogni hanno l'operatività dei voli ITC operati da Trawel Fly by Mistral Air e Eagles Airlines, in partenza da tutti i più importanti aeroporti d'Italia, con i collegamenti su Lampedusa dal 28 maggio da Bergamo, Malpensa, Bologna, Rimini, Forlì; su Pantelleria dal 27 maggio da Bergamo e Bologna e successivamente da Verona; e infine sulla Tunisia con voli di linea operati da Tunisair da maggio a ottobre con partenze regolari da Milano, Venezia, Roma e Palermo.