Parliamo di Villa Alliata di Pietratagliata, la dimora neogotica di fine Ottocento che si affaccia su via Serradifalco a Palermo, sarà presto aperta al pubblico. I lavori di restauro, iniziati nell’ottobre del 2020, sono arrivati quasi al traguardo e adesso la prestigiosa villa (o almeno una sua parte) si prepara a diventare una residenza alberghiera di lusso, ma aperta alla città così come voluto dal proprietario: l’imprenditore Giovanni Sammaritano che l’ha acquistata all’asta nel 2018 per un importo complessivo di 590 mila euro, come scrive Balarm.
Sovrano Immobiliare ha infatti pubblicato un annuncio con cui cede la gestione, a diecimila euro al mese, di sei camere suite e una spa all’interno della villa, considerata una delle opere di maggior pregio del patrimonio storico-artistico siciliano del XIX secolo.
Questo il testo dell’annuncio disponibile a questo link:
Cedesi la gestione di n° 6 camere suite e Spa all’interno di Villa Alliata di Pietratagliata, considerata una delle opere di maggior pregio del patrimonio storico-artistico siciliano del XIX secolo e si tratta di una villa neogotica situata in Via Serradifalco a Palermo.
La villa si sviluppa su tre piani: il primo piano con una superficie complessiva di 576 mq.
II secondo piano con una superficie complessiva di 278 mq oltre 94mq di terrazzo praticabile.
Terrazzo esterno.
II terzo piano ha una superficie complessiva di 244 mq di cui circa 190 mq rappresentano ii terrazzo praticabile.
Spazio Esterno Circa 2500mq.
Totalmente ristrutturata. Solo persone referenziate e con esperienza.
Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento è possibile contattare l’agenzia ai numeri 091 6813749 o 329 2650184 o inviare una mail a info@sovranoimmobiliare.it