Anche in Sicilia domenica è giornata dell’agriturismo

Partecipano aziende di Enna, Alia, Siracusa, Castelbuono e Gibilmanna

In Sicilia sono cinque le aziende agrituristiche che partecipano alla seconda Giornata nazionale dell’agriturismo, l’iniziativa di Turismo Verde che quest’anno ha come slogano “L’agriturismo, la tua casa in campagna”, in programma domenica 20 aprile. Si tratta dell’agriturismo Il Mandorleto di
Enna con degustazione e vendita diretta di prodotti tipici come mandorle, olio e formaggi; La Frescura di Siracusa in cui è prevista anche unapasseggiata nell’agrumeto dell’azienda a cui seguirà degustazione e vendita dei prodotti aziendali. Ad Alia, a Villa Dafne, si potrà assistere alla preparazione della ricotta e del formaggio pecorino e dopo in calendario c’è la visita guidata alle grotte della Gurfa. L’azienda Santa Anastasia di Castelbuono organizza, invece, una visita della Cantina Vinicola Abbazia Santa Anastasia con degustazione di vino. Infine aderisce all’iniziativa anche l’agriturismo Fattoria Pianetti a Gibilmanna nei pressi di Cefalù.
“Domenica – spiega Antonio Terrasi, presidente di Turismo Verde Sicilia – le aziende agrituristiche metteranno l’accento sulla vendita diretta, un’ attività che vede molte di esse impegnate nelle iniziative che Turismo Verde realizza ogni ultima domenica del mese. Il prossimo appuntamento dell’Isola dei sapori, la mostra mercato dei prodotti agricoli di qualità, tradizionali e tipici sarà a Palermo in via Libertà il 27 aprile”. Per informazioni e per consultare l’elenco aggiornato delle strutture che partecipano alla manifestazione consultare il sito riportato di seguito.
editore:

This website uses cookies.