Lo Zash Country Boutique Hotel di Riposto vince il premio Stanze Italiane per l'area Sud della guida Touring "Alberghi e Ristoranti d'Italia 2014", curata da Luigi e Lorenza Cremona. Il riconoscimento è stato ritirato da Federica Eccel, responsabile Marketing di Zash, a Roma alle Officine Farneto nell'ambito della presentazione della Guida 2014 e della manifestazione "Cooking for Art Roma 2013" organizzata da Witaly. Lo Zash viene descritto così dai curatori della guida: "All'interno di oltre 11 ettari coltivati ad agrumi, un moderno country hotel di proprietà della stessa famiglia sin dagli anni Trenta. Il suo cuore è il vecchio palmento, ancora integro, insieme ai locali un tempo utilizzati come cantina e ora diventati camere dal design ricercato, dove la pietra lavica dell'Etna è il principale elemento decorativo".
La guida, in libreria dal 6 novembre, giunta alla 21esima edizione, è stata rinnovata rispetto al passato. Non più le classiche medaglie e forchette, ma una suddivisione cromatica (blu gli alberghi e rosso i ristoranti) e tipologica (Camere e Cucina d'Autore; Stanze Italiane e Buona Cucina; Altra Ospitalità e Altro Mangiare, Altri indirizzi per dormire e mangiare).
Nella pubblicazione trovano spazio 2.100 strutture alberghiere catalogate in: Camere d'Autore, 83 alberghi di qualità che con il tempo si sono contraddistinti per quel "tocco" in più nella loro offerta; Stanze Italiane, 750 alberghi piccoli e informali in grado di sposare la qualità con la semplicità; Altra Ospitalità, 54 indirizzi fra B&B, ostelli e alberghi, dal prezzo contenuto o dalla posizione centrale, ideali per una vacanza in città; Altri Indirizzi, circa 1100 segnalazioni adatte a tutte le esigenze.