Isola delle Femmine guarda al Paese Albergo

Progetto presentato alla presenza degli assessori Sancheris e Valenti

C'è anche Isola delle Femmine tra i Comuni che puntano sul progetto di marketing territoriale "Paese Albergo" dell'Asipa (associazione siciliana Paese Albergo). Il progetto è stato presentato nel comune del palermitano alla presenza, tra gli altri, degli assessori regionali alle Autonomie Locali e al Turismo Patrizia Valenti e Michela Stancheris.
Valenti ha confermato la volontà della giunta Crocetta di determinare il rilancio turistico della Sicilia in maniera integrata e innovativa. "Il mio – ha detto Patrizia Valenti – non sarà solo un assessorato di ‘controlli' ma avrà un ruolo diverso e più ampio, in funzione della nuova normativa che regolamenterà gli enti locali in Sicilia a partire dallo scioglimento delle Province".
Stancheris si è invece soffermata sulla disponibilità della Regione a prestare attenzione ai territori meritevoli di promozione turistica, e ha annunciato l'impegno per una legge di riforma del settore turistico capace di coinvolgere tutti i soggetti attivi sul territorio, con un attenzione privilegiata per quelli che si sono poco confrontati con le istituzioni e poco sinora sono stati ascoltati.
All'intervento del presidente di Asipa, Salvatore Scalisi, che ha illustrato le fasi in cui si articolerà il progetto e le origini dello stesso, si sono susseguiti gli interventi di operatori turistici, cittadini e funzionari comunali.
Dalla Fide di Palermo (Federazione italiana Pubblici Esercizi) è invece arrivata la proposta di favorire la costituzione di un'associazione che raggruppi tutti gli operatori turistici e commerciali che potranno condividere osservazioni, elaborare proposte, lavorare in sinergia per creare sviluppo.

editore:

This website uses cookies.